Visualizza Versione Completa : ...conversione in mp3 con iTunes
Vadgal
11-25-2004, 04:45 AM
Ciao a tutti!
Da tempo sto usando iTunes per convertire i miei aif in mp3 o aac, ma sembra che la situazione si complicata un po. Altro giorno stavo per importare ma visto che file si visualizava in griggio non riuscivo ad importare, facendo Aggiungi inviece giustamente non convertiva...ho provato che in studio che a casa, niente da fare, e pure prima ho fatto un mlrd di volte...in tanto ho dovuto arangiarsi sbattendo i file sul Toast e creando un immagine, poi montando su desk importere come dal cd....e mi sa che sono ultimi aggionamenti di iTunes che anno privato di sto piacere........o :eek: questa cosa succede solo a me??? :shock: :lol: :lol:
Andrea! So che anche tu usi iTunes x conversion!
Vi risulta sta cosa??? :-o
Grazie.
Oliver
11-25-2004, 11:26 AM
Se sapessi usare iTunes questa cosa non succederebbe :-D :-D
Devi selezionare i file (che hai messo nella libreria) e dirgli converti a mp3....che c'è di strano??? :o
Andrea Caretti
11-25-2004, 10:36 PM
http://www.cybaphunk.com/public/protoolers/itunes.pdf
Oliver
11-26-2004, 08:59 AM
pdf non si visualizza su explorer su macos9.2
:-D
Andrea Caretti
11-26-2004, 09:43 PM
AHAHAHAHAHHAAH
MA stai ancora con os 9!!!!! :-D :-D :-D
Vadgal
11-27-2004, 07:30 AM
Fantastico!!! Grazie! :lol: :lol: :lol:
...cmq tutto parte dal abitudine del drag&drop, e quando non sono riuscito più a dragare, mi sono avventurato nel mondo Aggiungi e Importa :lol: :-o :-D con griggi risultati! He..., e io.... pirla..... vai con Toast&Co! :lol: :lol: :lol: ...che figura! :oops: :roll: :lol: :lol: :lol: ....era comodo con drag :-)
Si, uso OS 9 con PT 24Mix solo per lavoro, tutto resto da OSX (percio PDF ho visti :-D :-D :-D :-D :-D :-D !!!!!!!!...), che in studio, che a casa con Mbox :-D ...amo Mac, che 9, che X!!! 8) ...o capita solo a me??? :shock: :lol: :lol: :lol:
....qualcuno ha provato a fare qualche script o cartella attiva per convertire???....voglio provare :roll: 8)
Grazie ancora :D ...Vi devo la Vodka! :lol: :lol: :lol:
Kratork
11-27-2004, 11:57 AM
ma sai che uno script per "azioni cartella" che converta tutti i formati audio in mp3 e magari altri script simili per aiff o mpg4 non sono mica una brutta idea...
adesso ci provo 8) :cool: :lol:
in fondo sono riuscito a farne uno per trasformare tutti i tipi di immagine (anche i pdf) in jpg... insomma, il concetto è abbastanza simile :lol:
Andre... on usare i pdf, sono pesanti da caricare e poi su os 9 non si vedono, altrimenti poi olly come fà... :shock: :lol:
se vuoi ti puoi scaricare il mio script per le azioni cartella lo trovi qui ^_^ (http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.php?t=21736&highlight=azioni+cartella)
:lol: :lol: :cool:
Andrea Caretti
11-27-2004, 03:29 PM
FAccio il pdf perch+ me lo fa OSX di suo... :-D
Lo script di conversione sarebbe carino, e sarebbe carino che dopo aver convertito in mp3 buttasse i wav originali dalla libreria di itunes.
Dovrebbe essere più o meno cosi
Prendi i file nella apposita cartella su desktop "files da convertire"
Importa in itunes e converti in mp3
Nella libreria di itunes confronta i files e elimnina quelli uguali ma con con dimenisione maggiore...
Spero possa servire.
Vai Krat!! :-D
Vadgal
11-28-2004, 06:18 AM
...pensavo di riuscire con automator di tiger, ma tra tutti script che ci sono sotto iTunes non ce niente per la conversione :-(........fare "a mano" da editor non sono capace (spero ancora :-) )......sarebbe molto figo avere un convertitore tipo o come lo drop di zip o stuffit, trascini sul finestrina e ti crea un mp3 nela stessa directory del originale...almeno per me sarebbe comodo :cool:
Kratork
12-02-2004, 09:08 AM
ci stò lavorando a tempo perso (non sono mica un programmatore)
comunque vi avviso che sono sulla buona strada :lol:
Vadgal
12-02-2004, 10:20 AM
Mitico!!!
Kratork
12-03-2004, 10:07 AM
intanto ho trovato questo sito con un mucchio di script per iTunes
http://www.malcolmadams.com/itunes/index.php
ed in particolare questo per convertire al volo i brani (in ogni formato) e inserirli in una playlist apposita (ma anche non inserirli)
http://www.malcolmadams.com/itunes/scripts/scripts02.php?page=1#quickconvert
quickconvert è ottimo :cool:
questi script sono veramente belli ed usandone magari due o tre in rapida successione si possono fare cose molto simpatiche in brevissimo tempo (sopratutto senza dover per forza andare a cambiare le impostazioni nelle preferenze)
Vadgal
12-08-2004, 10:06 AM
...selezionando in iTunes e fattibile, ma come si fa con le cartelle attivi?..per dire, senza mettere su iTunes i files, che mi interessano ma dalla cartella scielta....non so semi son spiegato bene...
Kratork, hai provato usare quello Qiuck convert???
Kratork
12-08-2004, 03:19 PM
si, ma bisogna cambiare un po' di cosette per farlo funzionare come vorresti tu, mi sono arenato... e in questi giorni il tempo scarseggia...
se ci fosse un bel sito pieno di script per azione cartella probabilmente saremmo a cavallo, però per ora non ne ho trovati...
la ricerca continua :cool:
Anonymous
02-05-2005, 06:09 PM
...selezionando in iTunes e fattibile, ma come si fa con le cartelle attivi?..per dire, senza mettere su iTunes i files, che mi interessano ma dalla cartella scielta....non so semi son spiegato bene...
Kratork, hai provato usare quello Qiuck convert???
Non vorrei essere cinico ma...
come cazzo parli ? :grin:
Oliver
02-05-2005, 09:28 PM
E' Russo ...te voglio a vedere noi in un forum in russo!!!! :-D
Anonymous
02-06-2005, 01:02 PM
Ok...non sapevo...chiedo scusa , anche se era un modo come un altro per skerzare :D
Andrea Caretti
02-06-2005, 02:32 PM
Non ci toccate Vadim!!!
:-o :-D :-D :-D