PDA

Visualizza Versione Completa : DIGI 002 RACK E PC

MINIMINI
05-08-2005, 02:55 PM
Salve a tutti...ho acquistato una digi 002 rack con pro tools le 6.7

Adesso dovrei acquistare un pc che voli e che non MI CREI NESSUN PROBLEMA...se è possibile...

quindi bando al risparmio...mi consigliate un assemblaggio ottimale?

NOn so se vi serve, ma vi dico anche cosa ho e cosa userò con digi 002 rack:

- focusrite voice master pro
- reverbero lexicon pcm 80
- tastiera oberheim mc 2000 ex
- expander roland xv 50 50
...strumenti dal vivo...

VIsto che ho un computer molto vecchio e devo cambiarlo...non vado sul mec vero?

Gerax
05-08-2005, 10:05 PM
La tua risposta è QUI' (http://duc.digidesign.com/showflat.php?Cat=&Board=UBB32&Number=360675&page=0&view=collapsed&sb=5&o=7&fpart=1)

P.S. (oltretutto nel topic che rimanda a questo link hai già postato...sicuro di non avreci dato un'occhiata?...)

L.G.

MINIMINI
05-09-2005, 09:26 AM
si, ho guardato dove dici...ma tutto è in Inglese....e non essendo molto esperta di componenti e altro non ci ho capito un gran che....

Gerax
05-09-2005, 09:48 AM
OK

Allora, il discorso è abbastanza semplice: se vuoi restare su piattaforma PC e avere una macchina che non dia problemi e che abbia delle grandi prestazioni puoi o assemblarla da te usando una serie di componenti come quelli elencatio nel link, che sono testati e garantiscono una configurazione funzionante e performante, o se non te la senti di farlo da sola allora puoi rivolgerti a qualche negozio di informatica musicale che vende PC assemblati ad hoc per l'uso con software musicali come ad esempio San Marino Audio Project (http://www.smap.sm/default.asp?idA=1), che nella sua sezione computer ha a disposizione alcuni modelli di PC assemblati e già configurati per l'uso audio; chiaramente con questa seconda strada il costo è un po' più alto, dal momentio che l'assemblaggio e la configurazione la fanno loro, e quindi te la fanno pagare; in ultima ipotesi c'è il Mac, che come saprai è già configurato e pronto per l'uso appena fuori dalla scatola, ma il rapporto prezzo/prestazioni (a mio parere) è sfavorevole...decidi tu.

Se hai qualche amico che un po' si intende di PC e magari ne ha aperto uno qualche volta allora potresti farti aiutare nell'assemblaggio comprando i componenti della lista indicata (per quelli che non trovi fai un fischio che vediamo) in un negozio di hardware per PC qualsiasi (ma di cui magari ti fidi); questa rimane la soluzione più efficace per avere una macchina bomba a un prezzo veramente basso, e in più conoscerne tutte le caratteristiche (che non fa mai male). Inoltre credo che se ci sono riuscito io (che non ho una laurea in ingengneria) a assemblare il mio PC possa farcela chiunque ( o quasi), non è assolutamente astrofisica, e con le infomazioni per il montaggio passo passo riportate nel link è decisamente una cosa fattibile...basta essere un minimo "smanettoni"...

Considera le varie soluzioni, poi fammi sapere.

Spero sia di aiuto

L.G.

guitar_solo
05-09-2005, 10:07 PM
Scusate se mi intrometto, quoto pienamente Gerax, io ti consiglio se non sei pratica di assemblaggio di chiamare San MArino SMAP e chiedere di Davide, ho preso li anche io il PC un P4 da 3.2, con 1 gb di ram e 160 gb di hd SATA, scheda video 128mb, l'ho pagato 980 euro senza iva.....................ti posso garantire che è una vera bomba ed è gia testato per lavorare sia con Pt LE che con HD a casa, oppure lo fanno anche loro se hai possibilità di andarci di persona, non devi fare altro che installare PT e via tutto pronto!!!!!!!!.
Spero sia d'aiuto!

:lol: :lol: