PDA

Visualizza Versione Completa : [FIX] Dopo l'update 10.3.2 il boot è + lento?la soluzione!

pepperaudino
02-25-2004, 11:37 AM
Molti utenti (come me) dopo l'update al 10.3.2, hanno accusato un forte rallentamento all'avvio...
ecco la soluzione:
Aprire terminale (/Applications/Utilities/).

Copiate ed incollate sul terminal:

sudo cp -p /System/Library/Extensions/BootCache.kext/Contents/Resources/BootCacheControl /usr/sbin/

Premete invio

Vi verrà chiesta la password di ADMIN..digitatela!

Riavviate!

Il primo riavvio sarà lento come al solito... gli altri no! :D

Il problema viene dalla soluzione trovata da apple per dare + velocità a panther...infatti panther utilizza un file di cache per caricare le estensioni.. questo file viene generato a primo avvio...a quanto pare l'installer del 10.3.2 combina qualcosa e fa si che il system non riesce a caricare questo file... :)

Kratork
02-25-2004, 07:22 PM
Per la cronaca, è stato fatto notare che forse questo tips potrebbe creare problemi in vista del prossimo aggiornamento di panther (10.3.3).
Infatti sicuramente nel prossimo upgrade la apple ovvierà a questo inconveniente.
Esiste anche un' altro tips che dovrebbe essere meno problematico:

sudo ln -s/System/Library/Extensions/BootCache.kext/Contents/Resources/BootCacheControl/usr/bin/BootCacheControl

Sempre per la cronaca, a me personalmente questo secondo tips non ha dato risultati soddisfacenti, anzi... mi ha rallentato ulteriormente il tutto, perciò ho usato il primo.

se qualcuno dovesse avere dei problemi ecco come "ritornare alla normalità".

Aprite terminale e battete:

sudo rm -rf /usr/bin/BootCacheControl

:D :wink:

Oliver
02-25-2004, 09:59 PM
:shock:

Ragazzi nn ho parole :shock: :shock:

Come siete bravi!!!!1

pepperaudino
02-26-2004, 08:05 AM
:shock:

Ragazzi nn ho parole :shock: :shock: